Fare luce sul Parco di Massaciuccoli e sulla sua gestione.

“Ritengo necessario fare luce sulla gestione dell’Ente Parco Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. La commissione competente si è infatti ritrovata ad esprimere il proprio parere sul bilancio preventivo 2020 senza essersi prima espressa sul rendiconto del 2019”. È quanto afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della commissione Ambiente Alessandro Capecchi.

“Gli uffici della Regione hanno riscontrato poca chiarezza negli investimenti dell’Ente oltre a notare una mancanza di trasparenza per quanto riguarda le concessioni venatorie e di alcuni beni immobili”, spiega Capecchi.

“A seguito delle problematiche emerse durante la commissione Ambiente del 2 marzo ho dunque voluto approfondire la questione tramite un accesso agli atti dell’Ente Parco – sottolinea il consigliere -. Nello specifico ho richiesto di venire a conoscenza di quanto è stato fatto nel 2020 per la gestione venatoria (per quanto attiene la cattura e la caccia di selezione); di tutti gli atti di disposizione del patrimonio immobiliare; della documentazione relativa alla nuova organizzazione dell’Ente Parco in vigore dal 1° marzo 2021; di tutti i contratti di locazione attiva e passiva”.


Coronavirus, Menesini: possibilità che scuole restino aperte

Andrea Palestini eletto presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca